Blu Tiffany, tutta la curiosità su questo colore

Spread the love


Questo Tiffany blu Non è solo il colore, ma anche l’essenza del marchio. Dalla prima metà dell’800 È diventato sinonimo di eleganza e raffinatezza. Chiunque veda questo colore può ovviamente riconoscerlo facilmente e associarlo immediatamente alla famosissima azienda di New York. Splendidi gioielli.

Tiffany Blue: quando il colore rappresenta l’essenza del marchio

Secondoleggenda«È stato il gioielliere a scegliere questa tonalità blu Charles Lewis Tiffany (Tra i fondatori dell’azienda) Considera la popolarità del turchese nei gioielli nel 19 ° secolo. Tuttavia, secondo altre fonti, Tiffany ha scelto di utilizzare questa ombra solo quando ha visto i dipinti dell’imperatrice Eugenia de Montijo, la regina di Francia, Napoleone III. Secondo il gioielliere, la tonalità blu nel dipinto diventerà presto popolare tra il pubblico.

Questo Tiffany blu Ha avuto così tanto successo in un breve periodo di tempo che entrambi sono stati utilizzati come padiglioni per il marchio.1889 Esposizione Universale di Parigi E la copertina e il packaging inconfondibile del primo catalogo.

1998-più di un secolo dopo la “nascita” – Blu Tiffany È stato ufficialmente registrato, quindi Pantone ha deciso di standardizzare la tonalità del colore in tutti gli aspetti.

Ancora oggi, Blu Tiffany (Blu Tiffany) gode di un’elevata reputazione internazionale. Per il recente “Pesce d’aprile”, la società ha persino scherzato sui social media, annunciando che aveva cambiato colore ed era diventata gialla … Entro 24 ore dalla notizia falsa, il profilo Instagram del marchio è stato colpito da migliaia di persone. lo shock si oppone al messaggio di scelte “rivoluzionarie”.Il giorno dopo, smentita e tutti i fan Tiffany blu Possono tirare un sospiro di sollievo!

Pubblicato su: 29 aprile 2021





Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *