cosa ha fatto e benefici

Spread the love


News

La Rodriguez è prossima al parto e si è tenuta allenata per tutti i nove mesi

Sport in gravidanza? Certo che sì! L’attività fisica è di grande aiuto nei nove mesi della gestazione e Belen Rodriguez lo sa bene. La soubrette argentina, in attesa della secondogenita dal compagno Antonino Spinalbese conosciuto solo un anno fa grazie ad un’amica in comune, ha confidato ai suoi follower di non aver rinunciato a muoversi durante questo periodo, nonostante le nausee dei primi mesi e l’evidente stanchezza.

Che sport ha praticato Belen durante la seconda gravidanza? Il pilates! La Rodtiguez ha spiegato ai suoi dieci milioni di seguaci su Instagram:

“Per tutta la gravidanza mi sono allenata sia in studio che via FaceTime con i miei maestri di pilates. Devo dire che a differenza della scorsa gravidanza ho tenuto i muscoli attivi, cosa che mi aiuterà per il post parto”

Attualmente Belen Rodriguez è alla 34esima settimana di gravidanza: è entrata in pratica nell’ottavo mese. La piccola Luna Marie nascerà a luglio a Milano, dove è già nato il fratello maggiore Santiago, avuto dall’ex marito Stefano De Martino.

I benefici del pilates in gravidanza

Il pilates una tecnica di esercizio fisico che è stata messa punto principalmente con finalità riabilitative e rieducative. Per questo punta molto l’attenzione sul controllo e sulla consapevolezza del movimento, sull’importanza dell’abbinamento di movimento e respirazione e sull’allineamento posturale.

Il pilates è uno degli allenamenti più adatti alle donne in dolce attesa come Belen Rodriguez. Molteplici i benefici: migliora la respirazione, la postura, le funzionalità cardiocircolatorie e digerenti; rende più dinamico e flessibile il corpo e facilita il rilassamento.

Inoltre il pilates aiuta a tenere allenato il pavimento pelvico, ovvero quell’insieme di muscoli e legamenti che sostengono gli organi pelvici, come l’utero e la vescica. Questa disciplina, inventata dall’insegnante tedesco Joseph Hubertus Pilates, è di grande aiuto nel parto e nel post parto.

Da non sottovalutare i benefici psicologici: il pilates aiuta a tenere a bada tutte quelle piccole ansie dovute ad un momento così magico, unico e intenso com’è la gravidanza.

Belen Rodriguez è da qualche anno una fan del pilates: ha iniziato a praticarlo dopo aver abbandonato il crossfit. Anche Barbara d’Urso pratica quotidianamente questa disciplina, alternandola a danza e boxe. Sostentrice del pilates pure Alessia Marcuzzi, che mostra spesso i suoi allenamenti su Instagram.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *