Firenze, la professoressa all’alunna in Dad per infortunio: “Fatti portare a scuola o ti spezzo l’altra gamba”

Spread the love


FIRENZE. «Vedi di farti accompagnare a scuola, sennò ti spezzo pure l’altra gamba». E’ la frase che un’alunna di un liceo fiorentino con difficoltà nell’apprendimento, assente per un infortunio alla gamba accaduto a fine gennaio, si è sentita rivolgere da una professoressa durante una lezione in Dad, lo scorso 5 marzo.

Le frasi sono sono state registrate, in quanto l’alunna, a causa della sua difficoltà di apprendimento, registrava le lezioni in Dad per poterle riascoltare. Lo riferisce l’avvocato Pierluigi D’Antonio, a cui i genitori della ragazza si sono rivolti dopo aver presentato un esposto all’Ufficio scolastico regionale, senza ottenere da parte dell’istituto una presa di posizione formale né l’apertura di un procedimento disciplinare a carico dell’insegnante.

D’Antonio ha scritto alla dirigente scolastica, all’Ufficio scolastico regionale ed al ministro dell’istruzione Bianchi denunciando l’accaduto. Domani l’avvocato Silvia Ciampolini, su mandato dei genitori, depositerà una denuncia-querela alla procura di Firenze affinché sull’episodio venga aperta un’indagine.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *