Google bloccherà gli abbonamenti di rinnovo automatico sul Play Store in India

Spread the love


Potresti automaticamente dare per scontato gli abbonamenti alle app Android, ma non sarà così facile per le persone in India. XDA avere imparato Google sospende il rinnovo automatico e la registrazione di prova gratuita della Central Bank of India (Reserve Bank of India) costruito Le regole richiedono un’autenticazione aggiuntiva per gli abbonamenti e altri pagamenti ricorrenti. Secondo un’e-mail inviata agli sviluppatori, il blocco entrerà in vigore all’inizio di maggio e continuerà fino a quando la società non risolverà la “sfida dell’ecosistema”.

Puoi comunque iscriverti al servizio, ma dovrai registrarti nuovamente alla fine di ogni periodo. Gli abbonamenti con rinnovo automatico esistenti non saranno interessati, ma Google richiede ai produttori di applicazioni di dichiarare chiaramente che gli utenti effettuano un acquisto una tantum.

Abbiamo chiesto a Google di commentare.

Le nuove regole potrebbero facilmente influenzare altri servizi digitali, ma l’impatto sugli utenti del Play Store potrebbe essere ancora maggiore. Android domina il mercato della telefonia mobile in India e i servizi di abbonamento sono particolarmente importanti perché il paese sta affrontando una nuova ondata di lock-in innescata dalla pandemia COVID-19, che potrebbe dare a milioni di persone che vogliono riprodurre musica o guardare la loro TV preferita Ecco una serie di grandi guai.

Tutti i prodotti consigliati da Engadget sono selezionati dalla nostra redazione, indipendente dalla nostra casa madre. Alcune delle nostre storie includono link di affiliazione. Se acquisti beni tramite uno di questi link, potremmo ricevere una commissione di iscrizione.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *