I profitti di Samsung sono aumentati nel primo trimestre, ma la carenza di chip è apparsa gradualmente nel secondo trimestre

Spread the love


Come molte altre società tecnologiche lo scorso anno, Samsung ha registrato un boom degli affari durante la pandemia di coronavirus, con forti vendite dei suoi ultimi smartphone Galaxy, che hanno aumentato i profitti del 46% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.Tuttavia, come Samsung Rilasciati i dati sugli utili per il primo trimestre del 2021 (Formato PDFLa società ha avvertito gli investitori che, a causa della carenza globale di chip, la società potrebbe essere significativamente influenzata nei prossimi mesi e durante tutto l’anno. L’utile netto della società è di 7,1 trilioni di won (circa 6,4 miliardi di dollari USA).

Le vendite dei redditizi chip di memoria DRAM di Samsung rimangono forti. Tuttavia, la società ha dichiarato in una dichiarazione che dopo la tempesta di ghiaccio e le interruzioni di corrente in Texas a febbraio, le interruzioni della produzione nella sua fabbrica di Austin hanno portato a un calo delle vendite della sua attività di produzione di chip.Tuttavia, la domanda di vari gadget, in particolare le forti vendite di gadget Galaxy S21 La formazione ha portato il profitto della divisione dell’elettronica di consumo a essere più alto che in qualsiasi momento nel primo trimestre.

Nel prossimo trimestre, Samsung prevede che le vendite di telefoni cellulari diminuiranno perché “le vendite di smartphone di punta sono in calo e alcuni componenti stanno riscontrando problemi di fornitura”. Allo stesso tempo, il business dei pannelli display si concentrerà maggiormente sui telefoni e sui dispositivi pieghevoli. e tablet OLED per dispositivi come computer e laptop.

Quando si tratta di schermi TV più grandi, Samsung non ha commentato. Si dice che l’anno prossimo raggiungerà un accordo OLED con LG, Significa solo che l’azienda “metterà tutti i suoi sforzi in Preparati per la produzione in serie di display QDAllo stesso tempo, con l’avvicinarsi delle Olimpiadi e la tendenza secondo cui la domanda dovrebbe rallentare man mano che i paesi acquisiscono l’immunità dei bovini attraverso la vaccinazione, Samsung ha affermato che si concentrerà sulla vendita dell’attuale serie Neo QLED e dei display Micro LED.

Tutti i prodotti consigliati da Engadget sono selezionati dalla nostra redazione, indipendente dalla nostra casa madre. Alcune delle nostre storie includono link di affiliazione. Se acquisti beni tramite uno di questi link, potremmo ricevere una commissione di adesione.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *