Ikea lavora con noi: posizioni aperte giugno 2021

Spread the love


Iniziamo la settimana della nostra rubrica dedicata al mondo del lavoro parlando della sezione “Ikea lavora con noi” e di tutte le offerte di lavoro attive per essere assunti nell’azienda specializzata in vendita di mobili, arredamento e altri oggetti per la casa. Vedremo le posizioni aperte, i requisiti richiesti e come candidarsi.

Se sei alla ricerca di lavoro leggi anche le posizioni aperte in Scavolini e Leroy Merlin.

Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione e un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Ikea lavora con noi: la storia e le sedi

L’azienda è stata fondata in Svezia, per la precisione ad Agunnaryd, nel 1943. Specializzata nella vendita di mobili, complementi d’arredo e altri oggetti ornamentali, Ikea è presente in 42 Paesi del mondo anche se gran parte del suo fatturato, che supera i 35 miliardi di euro, è prodotto in Europa. Oggi ha 345 centri vendita con un totale di oltre 164mila dipendenti.

Alcune delle località dove attualmente si ricercano nuovi dipendenti sono:

  • Roncadelle (BS)
  • Piacenza
  • Corsico (MI)
  • Padova
  • Rimini
  • Catania
  • Camerano (AN)
  • Carugate (MI)
Ikea lavora con noi
Ikea lavora con noi

Ikea lavora con noi: Le posizioni aperte

Tra le figure professionali ricercate attualmente dall’azienda ci sono:

  • Sales Assistant Intern.
  • Stage Ufficio Inbound/Outbound: responsabilità: Controllo documentazione e registrazione della merce in entrata; comunicazione con stakeholder interni ed esterni per flussi in & out; supporto alle attività di magazzino per il corretto svolgimento dei flussi (gestione delle routine di lavoro relative alla movimentazione della merce); rispetto delle procedure con particolare focus sui temi di Safety & Securtity.
  • Addetto cassa 20 ore: responsabilità della risorsa: focalizzarti sui clienti, interagendo attivamente con loro per farli sentire benvenuti, e lavorare sulla base delle loro domande e del loro feedback. Mantenere la tua area di responsabilità pulita, ordinata, attraente e invitante, controllando che i prodotti siano sempre in perfette condizioni e correttamente prezzati. Garantire la sicurezza in ogni momento. Lavorare con efficienza e garantire il corretto svolgimento delle attività seguendo le routine operative quotidiane.
  • Addetti Food part-time: Durante le tue giornate in IKEA dovrai: focalizzarti sui clienti, interagendo attivamente con loro per farli sentire benvenuti, e lavorare sulla base delle loro domande e del loro feedback. Mantenere la tua area di responsabilità pulita, ordinata, attraente e invitante, controllando che i prodotti siano sempre in perfette condizioni e correttamente prezzati. Garantire la sicurezza in ogni momento. Lavorare con efficienza e garantire il corretto svolgimento delle attività seguendo le routine operative quotidiane.
  • Stage Servizio Clienti: In affiancamento al tuo tutor: seguirai attività di analisi dei KPI’s di reparto; Seguirai il processo di gestione dei prodotti resi dai clienti, i prodotti danneggiati in negozio e quelli che, per varie ragioni, non possono essere venduti, mettendo poi in pratica ciò che è stato deciso; contribuirai a migliorare l’esperienza d’acquisto dei nostri clienti impegnandoti a evitare costi superflui relativamente ai nostri prodotti e ottimizzando la qualità dell’offerta; supporterai i clienti in caso di problematiche, resi, fatturazione.
  • Addetto Area Logistica/part-time: responsabilità: analizzare parametri d’ordine, ordini dei prodotti e verifiche di disponibilità, e insegnare agli altri co-worker a usare correttamente le procedure d’ordine, in modo da garantire che la disponibilità delle scorte soddisfi le esigenze dei clienti. Verificare e assicurare la disponibilità dei prodotti e, insieme ai colleghi del team commerciale, intervenire per limitare l’impatto di eventuali indisponibilità sui clienti. Con il team commerciale del negozio, sostenere iniziative per facilitare la vendita dei prodotti in offerta, garantire la puntualità di inizio vendite dei nuovi prodotti e implementare piani di vendita per incrementare il fatturato (per esempio le promozioni). Affiancare il tuo manager nell’applicazione di eventuali correzioni e modifiche nel reparto vendite. Ottimizzare l’efficienza del flusso merci verificando che le previsioni operative del negozio siano in linea con i parametri d’ordine e le capacità dei posti vendita disponibili.
  • Stage Area Logistica/Amministrazione merci: responsabilità: analizzare parametri d’ordine, ordini dei prodotti e verifiche di disponibilità, e insegnare agli altri co-worker a usare correttamente le procedure d’ordine, in modo da garantire che la disponibilità delle scorte soddisfi le esigenze dei clienti. Verificare e assicurare la disponibilità dei prodotti e, insieme ai colleghi del team commerciale, intervenire per limitare l’impatto di eventuali indisponibilità sui clienti. Con il team commerciale del negozio, sostenere iniziative per facilitare la vendita dei prodotti in offerta, garantire la puntualità di inizio vendite dei nuovi prodotti e implementare piani di vendita per incrementare il fatturato (per esempio le promozioni). Affiancare il tuo manager nell’applicazione di eventuali correzioni e modifiche nel reparto vendite. Ottimizzare l’efficienza del flusso merci verificando che le previsioni operative del negozio siano in linea con i parametri d’ordine e le capacità dei posti vendita disponibili.

Ikea lavora con noi

Ikea lavora con noi: come candidarsi

Per mandare il proprio Curriculum Vitae sarà necessario collegarsi alla pagina “Ikea lavora con noi“, scegliere la posizione desiderata, leggere attentamente i requisiti richiesti, cliccare su “candidati per una posizione lavorativa” e segui le istruzioni contenute.

Prima di chiudere, se questo articolo ti è sembrato utile, sostieni il progetto di The Wam. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Potrebbero interessarti anche:



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *