La principessa Catharina Amalia d’Olanda rinuncia al suo reddito

Spread the love


catharina amalia La principessa Catharina Amalia dOlanda rinuncia al suo reddito

Foto via web

In tempo di austerità per milioni di famiglie sparse in tutto il mondo, la principessa Catharina Amalia d’Olanda ha deciso di prendere una decisione decisamente insolita.

Mentre il suo 18esimo compleanno si avvicina, l’erede al trono dei Paesi Bassi ha infatti inviato una lettera al primo ministro olandese, diffusa poi dall’emittente radiofonica NOS, per annunciare di aver rinunciato al suo reddito da altezza reale.

Pare infatti che nell’ultimo anno la rampolla abbia intascato circa 111mila euro, un gruzzoletto esentasse corrispostole proprio a titolo di principessa, grazie al quale ha potuto pagare i suoi collaboratori, sostenere eventuali spese mediche, ma anche acquistare qualcosa per sé. La somma è destinata a crescere fino a un milione e mezzo di euro proprio col compimento della maggiore età, quando Catharina Amalia avrà un ruolo attivo nella Divisione consultiva del Consiglio di Stato dei Paesi Bassi.

“Il 7 dicembre 2021 avrò 18 anni e, secondo la legge, riceverò un’indennità” queste le parole della principessa “Trovo questa cosa decisamente scomoda, almeno fino a chè non avrò fatto nulla per meritarmela, soprattutto ora che altri studenti stanno vivendo un momento difficile, specie in questo periodo di coronavirus.”

Catharina Amalia si è appena diplomata con lode e ora si prepara a frequentare l’università.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *