La prova di Epic di Apple rivela il costo dei giochi esclusivi e “gratuiti”

Spread the love


Questo La battaglia in tribunale tra Apple ed Epic Games È già iniziato e il processo ha rivelato i dettagli dei giubbotti che solitamente queste aziende detengono.Uno di questi è quanto Epic paga agli editori per regalare giochi gratuitamente sui giochi che pubblica Upstart PC Game Store. In cambio di omaggi che hanno spinto i giocatori a creare account e installare software (si spera, pagando costantemente altri contenuti), la società ha pagato decine di migliaia o addirittura milioni di dollari in diritti.

GameDiscoverCo Simon Carless ha sfogliato il documento (puoi vederlo da solo) Qui) Trova un elenco che menziona molti omaggi dall’Epic Games Store nel 2018 circa e circa 9 mesi nel 2019.

Nel mercato di fascia alta, Epic ha pagato $ 1,5 milioni alla Warner Bros.per donare la collezione Batman Arkham a quasi 6,5 milioni di persone. Secondo le statistiche di Epic, la promozione ha attirato 613.912 nuovi account, il che significa che ha pagato 2,44 centesimi per ogni utente acquisito, il che non è male. Foche È stato il primo gioco rilasciato da Epic, attirando il maggior numero di utenti 804.000 e il prezzo di acquisto era di $ 1,4 milioni.

altro Fece notare il documento Carless Rivela il costo della produzione esclusiva di giochi dall’Epic Store su PC.in modo da Borderlands 3, Epic ha prepagato 146 milioni di dollari in anticipo, inclusa una commissione minima garantita di 80 milioni di dollari, oltre a più marketing, transazioni in bundle e commissioni. Secondo Epic, ha recuperato $ 80 milioni nelle prime due settimane di quotazione, con 1,56 milioni di giocatori partecipanti, più della metà dei quali erano nuovi utenti dell’Epic Games Store.

bordo Visualizzazione dei file scavati Fort notte Nel 2018 e nel 2019, Epic ha portato 9 miliardi di dollari di profitti e il CEO Tim Sweeney (Tim Sweeney) testimone La società ha dichiarato che il suo fatturato totale nel 2020 è di 5,1 miliardi di dollari. Il processo è appena iniziato e il punto focale della contesa è chi controlla il modo in cui l’applicazione viene distribuita e quale distribuzione dovrebbe essere effettuata nella condivisione delle entrate tra i proprietari della piattaforma e gli sviluppatori. Ci sono più informazioni su come i fondi fluiscono nel settore rispetto a prima. Per saperne di più.

Tutti i prodotti consigliati da Engadget sono selezionati dalla nostra redazione, indipendente dalla nostra casa madre. Alcune delle nostre storie includono link di affiliazione. Se acquisti beni tramite uno di questi link, potremmo ricevere una commissione di iscrizione.





Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *