Nella crisi che dilaga in Giappone, Tokyo ha esteso lo stato di emergenza per salvare le Olimpiadi

Spread the love


Nuovi casi Malattia di coronavirus, La cosa più importante è la pressione dell’ospedale, Giappone, Prossimamente Giochi Olimpici. Per salvare i Giochi tanto attesi (a soli 80 giorni dall’apertura), il governo intende prolungare la durata dei Giochi Olimpici. Stato di emergenza Il primo è per Tokyo E Osaka Almeno fino al 31 maggio, ciò potrebbe interessare anche la prefettura di Aichi, la prefettura di Kyoto e la prefettura di Fukuoka, con l’obiettivo di fermare quanto prima un nuovo rialzo della curva epidemiologica.

Il ministro dell’Economia Yasutoshi Nishimura ha ammesso nelle scorse ore che le misure mirate attuate alla fine del mese scorso e che dovrebbero concludersi l’11 maggio non sono riuscite a controllare il forte aumento dei contagi. Pertanto, con l’approvazione dei seguenti paesi / regioni, verrà ufficialmente confermata oggi la proroga del terzo stato di emergenza attualmente in vigore: Consiglio dei ministri.

Il ministro della Sanità Yasutoshi Nishimura ha spiegato: “Per gli ospedali di Osaka la situazione è particolarmente grave: governo metropolitano di Tokyo Pressione ospedaliera Potrebbe diventare cruciale nelle prossime due settimane. Chiude alle 20 In cambio di incentivi economici.grande centro commerciale Tienilo chiuso, mentre il numero di spettatori agli eventi sportivi è ridotto a non più di 5.000.Residenti consigliati Evita azioni inutili, Ma l’analisi del traffico pedonale mostra che molte persone decidono di non restare a casa.

Il governatore di Tokyo Yuriko Koike ha sottolineato: “Sulla base dei dati esistenti, penso che sia necessario espandere lo stato di emergenza”. Nelle ultime 24 ore, sono stati registrati un totale di 591 nuovi casi, il che ha aumentato il numero totale dall’inizio di Tokyo. La pandemia supera 143.500. Tuttavia, ad Osaka, preoccupa anche l’epicentro della quarta ondata di pandemia Covid-19 (747 positivi ieri): qui, Gravi sintomi All’inizio dell’incontro con gli esperti medici, il ministro Nishimura ha affermato che la situazione attuale è “in una situazione molto pericolosa”. Secondo i rapporti, diverse persone nella contea sono morte nelle loro case in attesa di cure.Tra i problemi da affrontare, c’è Campagna di vaccinazione lenta.Il Giappone ha iniziato la vaccinazione a metà febbraio, ma non ha ancora completato la vaccinazione Operatore sanitario E ha appena iniziato a fornire vaccini per le persone di età superiore ai 65 anni. Finora, solo il 2% della popolazione ha ricevuto almeno una dose di vaccino Pfizer, che è l’unico vaccino approvato dal Ministero della Salute.





Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *