posizioni aperte e come candidarsi

Spread the love


La nostra rubrica dedicata al mondo del lavoro oggi esaminerà la sezione “Bricoman lavora con noi“.

Scopriamo insieme quali sono le sedi di lavoro, le figure ricercate e le modalità di candidatura per lavorare nell’azienda specializzata nel Fai Da Te.

Se sei alla ricerca di lavoro nel settore della grande distribuzione organizzata, leggi anche le ultime posizioni aperte in MD e Despar. Non dimenticare di leggere anche le nostre guide su come scrivere una Lettera di Presentazione ed un Curriculum Vitae vincenti e su come affrontare un Colloquio di Lavoro.

Bricoman lavora con noi: la storia e le sedi

L’azienda è stata fondata in Francia nel 1998 ed ha la sua sede principale a Lezennes. Specializzata nella grande distribuzione organizzata, si occupa prevalentemente di edilizia, utensileria, elettricità, giardinaggio, idraulica e arredo bagno. È presente in Francia, Spagna, Polonia e Brasile. In Italia ha un totale di 24 punti vendita. I suoi dipendenti superano le 6mila unità.

Alcune delle località dove attualmente si ricercano nuove collaborazioni sono:

  • Venegono Inferiore (VA)
  • Bologna
  • Carate Brianza (MB)
  • Caronno Pertusella (VA)
  • Cerro Maggiore (MI)
  • Dalmine (BG)
  • Ferrara
  • Genova
  • Milano
  • Modena
  • Orbassano (TO)
  • Parma
  • Ragusa
  • Rezzato (BS)
  • Roma
Bricoman-logo
Bricoman lavora con noi: scopri le sedi, le posizioni aperte e come candidarti

Bricoman lavora con noi: le posizioni aperte

Tra le varie figure professionali ricercate dall’azienda troviamo:

  • Venditori/Venditrici: Garantiscono la qualità del servizio al cliente sia privato sia professionista. Il venditore cura l’ordine e il rifornimento della merce, assicura la corretta esposizione dei prodotti in vendita e la presenza di indicazioni chiare e trasparenti. Dialoga con i clienti, aiutandoli se necessario nella scelta dei prodotti. Oltre a capacità organizzative e precisione, sono richieste ottime doti comunicative e relazionali e un forte orientamento al cliente, al prodotto e al lavoro di squadra.
  • Hostes e Steward di cassa e di accoglienza: si occupano della gestione dei pagamenti dei clienti, preparano le fatture e gestiscono il flusso del denaro in cassa; se necessario, sono anche di supporto all’attività di vendita. Contribuiscono anche all’ordine, alla sicurezza e alla difesa del patrimonio. E’ richiesta massima precisione, responsabilità, flessibilità e capacità di ascolto.
  • Addetti/Addette alla logistica: Si occupano della gestione della merce in entrata e in uscita e del controllo qualitativo e quantitativo, contribuendo anche all’ordine, alla sicurezza e alla difesa del patrimonio. L’addetto alla logistica collabora all’organizzazione dei flussi tra logistica e vendita, coordinandosi con i vari reparti e le casse; assicura il servizio al cliente in tutti i casi di consegne a domicilio ed e-commerce. I candidati ideali hanno maturato un’esperienza, anche breve, in ruoli analoghi in aziende ben strutturate; sono precisi, volenterosi e dinamici, in grado di lavorare autonomamente secondo le priorità.
  • Allievo capo settore: Il percorso di Allievo Capo Settore ha una durata complessiva di 12 mesi, è articolato in due fasi rispettivamente di 3 e 9 mesi ed è finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato.
  • Capo settore casse: È il punto di riferimento in negozio per l’accoglienza del cliente prima, dopo e durante l’acquisto. Garantisce un passaggio in cassa veloce e corretto, nel rispetto delle procedure e delle politiche commerciali dell’azienda.
  • Capo settore commercio: È la colonna portante di Bricoman, a cui viene affidata l’organizzazione e la gestione di uno o più reparti, sia per la parte fisica sia per le risorse umane.
  • Capo settore logistica: Il capo settore logistica è il garante del corretto flusso delle merci sia in entrata sia in uscita e della correttezza degli stock.
  • Direttore negozio: Il direttore è il punto di riferimento per l’intero negozio. È responsabile dello sviluppo della squadra di negozio, del raggiungimento dei risultati economici e della soddisfazione del cliente.
  • Legal Specialist: La persona scelta, inserita all’interno della squadra Affari Legali, sarà chiamata a dare il suo contributo nel valutare le tematiche giuridiche connesse al business aziendale, predisporrà e verificherà la contrattualistica, accompagnerà le decisioni dei clienti interni tramite formazione giuridica continua.
  • Specialista amministrazione del personale: La persona scelta verrà inserita all’interno del team dedicato e risponderà direttamente al Responsabile Amministrazione del Personale per la gestione di presenze, contratti, fondi, paghe e contributi relativi al personale di negozio e dei servizi interni.

Bricoman lavora con noi: la testimonianza di Tommaso, un dipendente dell’azienda

Bricoman lavora con noi: come candidarsi

Per inviare la propria candidatura bisogna andare nella pagina web “Bricoman lavora con noi“, entrare nella sezione “Candidati“, scegliere tra le figure ricercate in “Negozio“, “Manager di Negozio” o “Servizi interni“, scegliere la figura professionale per cui ci si vuole candidare, leggere i requisiti e cliccare su “Invia CV” seguendo, poi, le istruzioni indicate.

Si può inviare anche una candidatura spontanea cliccando qui.

Prima di chiudere, se questo articolo ti è sembrato utile, sostieni il progetto di The Wam. Entra nella community di TheWam e ricevi tutte le news su WhatsApp, Telegram e Facebook.

Potrebbero interessarti anche:



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *