Quali paesi sono ancora in stato di emergenza

Spread the love


Sebbene l’India sia attualmente al centro della pandemia globale Malattia di coronavirus, insieme a Negli ultimi 24 anni sono stati registrati 400.000 nuovi casi Sono morte circa quattromila persone e ci sono molti paesi da un angolo della terra a un altro paese che sta lottando Nuova ondata Infezioni e persone in difficoltà a causa della pressione ospedaliera e del rallentamento delle campagne di vaccinazione. Dal Nepal al Brasile, dall’Argentina al Giappone, è qui che continua l’emergenza coronavirus.

Nepal

Nei paesi in cui la situazione pandemica si sta rapidamente deteriorando di cui la comunità internazionale è preoccupata, Nepal Le aree con il più rapido aumento delle infezioni sono quelle confinanti con l’India. Come i giganti asiatici, Ospedale L’emergenza li ha travolti e le scorte mediche scarseggiano e il Presidente del Consiglio ha fatto appello a chiunque possa aiutarli a superare questo momento estremamente difficile. Solo un mese fa, 31 milioni di persone nel paese hanno segnalato circa 100 casi al giorno e oggi ci sono più di 8.600 casi.Un tipo aumento dell’indice, Molto probabilmente si diffonderà Variante indiana. Secondo i dati del governo citati dalla Federazione internazionale delle società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, il 44% dei test è stato positivo lo scorso fine settimana.

Argentina

L’Argentina sta vivendo un’ondata record di Covid-19: solo nelle ultime 24 ore, sono stati registrati 663 decessi in tutto il paese, portando il totale dall’inizio della pandemia a 65.865.Il governo di Buenos Aires è molto preoccupato Stagione fredda Al gate, ciò potrebbe aumentare la diffusione del virus. Inoltre, la campagna di vaccinazione sta procedendo molto lentamente. Finora, l’attenzione si è concentrata sull’uso di vaccini provenienti da Russia (Sputnik V), Cina (Sinopharm) e India (AstraZeneca con licenza Covishield), ma l’offerta è ancora molto breve.Il fatto che il sistema contribuisca anche a questo stato di crisi relativa Kovacs L’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) non funziona correttamente. Attualmente solo il 2,55% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale con la seconda dose di siero.

Brasile

C’è anche una situazione esplosiva in Brasile e da diversi mesi non ci sono segni di una fine di emergenza del coronavirus. Nelle ultime 24 ore, il Paese ha registrato altri 2.966 decessi per Covid. Solo nell’ultimo mese, ci sono state 78.000 vittime e 77.359 nuove infezioni, con un totale di 14,86 milioni di casi confermati, rendendolo il terzo al mondo dopo le malattie infettive Gravi malattie infettive. Stati Uniti e India. Qui, oltre alla circolazione di massa della cosiddetta variante B.1, il problema che ha prodotto il Paese include anche la lenta gestione del Paese. vaccino, Anche se a causa dell’insufficiente fornitura di farmaci e dei ritardi da parte delle aziende farmaceutiche. Finora, meno del 10% della popolazione ha ricevuto la vaccinazione.E le autorità locali Riapertura dell’economia, Sotto la pressione del presidente Jair Bolsonaro, gli scienziati brasiliani hanno avvertito che il numero di casi e morti aumenterà questa estate.

Giappone

Giappone, lì Giochi Olimpici, A causa della pandemia di Covid-19, attualmente si trova in un periodo difficile. La pressione sul sistema sanitario è particolarmente preoccupante: l’unità di terapia intensiva è piena, con oltre 1.100 posti letto, quindi il governo sta valutando un possibile approccio. Terzo stato di emergenza. In effetti, secondo i dati ufficiali, gli ospedali della Prefettura di Osaka, in Giappone, non hanno più letti liberi per pazienti gravi con Covid-19. In risposta al crescente numero di casi, ad aprile le autorità hanno aperto due centri di attesa per fornire ventilatori a pazienti che necessitano di ambulanze ma non possono essere ricoverati in ospedale a causa di letti insufficienti. Il governatore di Tokyo Yuriko Koike ha dichiarato giovedì che il numero di nuovi casi di Covid-19 tra i giovani è in aumento e ha esortato i residenti ad agire. Ridurre ulteriormente Le loro azioni.





Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *