Stratolaunch completa il secondo volo dell’aereo più grande del mondo

Spread the love


Stratolaunch Ha già compiuto un altro passo verso l’obiettivo di lanciare in aria un veicolo supersonico. Giovedì, la compagnia ha completato il secondo volo di prova del suo veicolo, che è attualmente noto per la sua apertura alare come il più grande aereo del mondo. Il razzo a doppia fusoliera con un’apertura alare di 385 piedi ha sorvolato il deserto del Mojave ad un’altitudine di 14.000 piedi per 3 ore e 14 minuti. Anche se non è così alto come durante il volo (17.000 piedi) Primo volo di prova Un anno fa ha volato per 44 minuti, che è più lungo di prima.

Secondo Stratolaunch, il volo di successo ha confermato le prestazioni e le capacità dell’aeromobile e ha anche verificato i miglioramenti apportati all’aereo da trasporto dall’ultimo volo. Il dottor Daniel R. Millman, Chief Technology Officer dell’azienda, ha dichiarato:

“Strolaunch sta migliorando la capacità del nostro paese di diventare un leader globale nel mercato ipersonico. Il volo di oggi ci porta un passo avanti verso il nostro impegno a fornire servizi di test di volo ipersonico di livello mondiale”.

La compagnia ha già iniziato a montare la versione costosa del suo veicolo supersonico, Talon-A, e dovrebbe volare per la prima volta all’inizio del prossimo anno. Sta anche iniziando a montare una versione riutilizzabile di Talon-A, che dovrebbe iniziare i test nel 2023. L’obiettivo di Stratolaunch è quello di poter lanciare il Talon-A riutilizzabile dall’aria sul suo vettore. L’aereo ipersonico Mach 6 dovrebbe fornire 60 secondi di volo ipersonico, quindi rullare per atterrare automaticamente su una pista tradizionale.

Come spazio Si noti che le attività di Stratolaunch potrebbero suscitare l’interesse delle forze armate statunitensi, perché i veicoli supersonici sono diventati un buon sistema di consegna delle armi a causa della loro mobilità. Millman ha detto che la compagnia sta studiando come aiutare il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti a ridurre il rischio di molti costosi test di volo. Ha aggiunto: “Il nostro banco di prova ha la capacità di trasportare carichi utili. Ha la capacità di testare materiali. Ha la capacità di sorvolare l’intero campo in termini di velocità ipersonica e vari profili che sono di interesse per le persone offensive e difensive aspetti. “

Tutti i prodotti consigliati da Engadget sono selezionati dalla nostra redazione, indipendente dalla nostra casa madre. Alcune delle nostre storie includono link di affiliazione. Se acquisti beni tramite uno di questi link, potremmo ricevere una commissione di adesione.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *