Cosa significa la pandemia per Microsoft? Il profitto è aumentato del 44%

Spread the love


Una cosa che abbiamo imparato lo scorso anno: la pandemia COVID-19 è terribile per gli esseri umani, ma è una buona notizia per la maggior parte delle grandi aziende tecnologiche. Per Microsoft, questo è più vero che mai. Annunciato un aumento del 19% Fatturato nel terzo trimestre (41,7 miliardi di dollari USA), rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Ancora più impressionante è che i profitti dell’azienda sono aumentati del 44% a 15,5 miliardi di dollari. Microsoft ha appena superato le aspettative degli analisti di Wall Street. Secondo le sue previsioni, i ricavi di Microsoft in questo trimestre raggiungeranno i 41,05 miliardi di dollari USA. Yahoo Finanza.

Le ragioni del successo di Microsoft non sono difficili da capire. Gli information worker dipendono più che mai dal cloud e dai servizi digitali dell’azienda e questa tendenza non rallenterà fino a quando non cominceranno a tornare in ufficio. Microsoft ha affermato che le entrate del suo business Azure sono aumentate del 50% rispetto allo scorso anno, mentre le entrate del suo smart cloud sono aumentate del 22% (a 15,1 miliardi di dollari USA).

“Durante l’anno della pandemia, la curva di adozione digitale non è rallentata. Stanno accelerando, e questo è solo l’inizio”, ha dichiarato in una nota il CEO di Microsoft Satya Nadella (Satya Nadella). “Stiamo costruendo il cloud per il prossimo decennio, espandendo il nostro mercato potenziale e innovando a ogni livello dello stack tecnologico per aiutare i nostri clienti a ringiovanire e trasformarsi”.

Non ci sono stati molti fattori sfavorevoli per l’azienda nel trimestre. Le sue divisioni di computer più personali, inclusi i dispositivi Windows, Xbox e Surface, hanno raggiunto i 13 miliardi di dollari (un aumento del 19%). Sebbene Microsoft non abbia rivelato dati specifici sulle vendite di Xbox, ha affermato che le vendite delle console di gioco sono aumentate del 232% rispetto allo scorso anno. Non sorprende: tutti stanno ancora cercando di ottenere Xbox Series X e S.

Tutti i prodotti consigliati da Engadget sono selezionati dalla nostra redazione, indipendente dalla nostra casa madre. Alcune delle nostre storie includono link di affiliazione. Se acquisti beni tramite uno di questi link, potremmo ricevere una commissione di iscrizione.



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *