Piazzapulita e Laura Boldrini parlano del suo tumore

Spread the love


A.D’A
7 maggio 2021 07:17

“Ho trovato questo tumore per caso e ringrazio un’amica” costringendola a “vado a visitare”: Laura Boldrini di Piazzapulita a Corrado Formigli è tornata ieri per parlare della sua malattia. L’osteosarcoma l’ha colpita e intervento forzato.

Piazzapulita, Laura Boldrini parla di tumori

Il rappresentante del Partito Democratico ha detto che anche se il percorso di cura è ancora lungo, l’operazione sta procedendo senza intoppi: “Per me è incredibile, come un’onda d’acqua che ti porta via. Scopri i tuoi punti deboli e capisci che devi cambiare la priorità. Questioni: Ora, molte cose non hanno più senso per me. Ho scoperto questa malattia per caso perché un mio amico mi ha costretto a visitare. Poi ha detto che curare i malati di cancro è una priorità assoluta: “La salute è un bene comune. Dobbiamo investire in questo “.

Boldrini ha rivelato Sierra Avenue Il tumore che ha incontrato è stato l’osteosarcoma.Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro Spiegazione L’osteosarcoma è il tumore osseo primitivo più comune. Ha origine dai precursori degli osteoblasti e alcune cellule degli osteoblasti sono bloccate nel processo di differenziazione in cellule mature sotto forma di cambiamenti immaturi e cancerosi.

In Italia, ogni anno si registrano circa 700 nuovi casi di tumori ossei primitivi maligni, di cui dal 20% al 25% dei casi sono osteosarcoma (110-125 casi all’anno). L’osteosarcoma può manifestarsi a qualsiasi età, ma è più comune negli adolescenti e nei giovani adulti e non vi è alcuna differenza sostanziale nell’incidenza annuale tra uomini e donne.

Si manifesta principalmente nei bambini e negli adolescenti, periodo in cui le ossa crescono di più.Gli adolescenti affetti da osteosarcoma sono generalmente più anziani: queste osservazioni indicano che la rapida crescita ossea è un fattore di rischio.

Tra alcuni fattori di rischio per l’osteosarcoma, c’è anche la radiazione, che di solito si verifica quando le persone ricevono radioterapia per trattare altri tipi di cancro. I sintomi più comuni sono dolore, gonfiore o noduli nelle ossa colpite dal tumore. Il grado di dolore dipende dalle dimensioni e dallo stadio della malattia: all’inizio può essere fragile e intermittente, ma nel tempo la condizione di solito peggiora. In alcuni casi, i tumori indeboliscono le ossa nella misura in cui provocano fratture definite come fratture patologiche per distinguerle dalle fratture traumatiche di ossa sane.

Fonte: Piazzapulita →



Source link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *