Daniele Garozzo e la sua fidanzata Alice Volpi

Una delle più belle coppie sportive attuali è quella composta da Daniele Garozzo e la sua fidanzata Alice Volpi, campioni di scherma delle Olimpiadi di Tokyo 2020, tenutesi a causa del Covid, l’anno seguente.

I due sono legati da un grande amore non solo nella vita personale ma anche per lo sport, infatti li accomuna la passione per la scherma e soprattutto, la complicità è grande e situazioni come lunghe trasferte non sono di certo problemi per questi giovani.

Dopo le Olimpiadi del 2016 dove ha vinto l’oro , quelle di Tokyo sono state la seconda occasione per Daniele, che ha conquistato l’argento diventando uno dei protagonisti italiani dell’evento.

Alice Volpi e Daniele Garozzo sono fidanzati da 5 anni e convivono insieme a Roma. In alcune interviste Alice si era dimostrata entusiasta di condividere l’avventura di Tokio insieme a Daniele, anche perché per lei era la prima volta in assoluto.

Ma il fioretto non è l’unica passione della coppia, Daniele infatti si è laureato lo scorso marzo nell’Università di Tor Vergata, dove studiava Medicina ed è riuscito ad ottenere la laurea dopo ben 10 anni,

‘Non è facile coniugare lo studio con lo sport’, ha commentato Daniele, che non è l’unico sportivo della famiglia Garozzo, infatti il fratello è spadista.

Il fiorettista è molto legato allo studio e da anni è testimonial per un progetto insieme alla Federscherma che incentiva i giovani proprio verso questa strada.

Ad unirlo alla fidanzata Alice con cui condivide la preparatrice sportiva Annalisa Coltorti, oltre allo sport è anche Forrest, il loro pastore australiano, a dividerli invece la passione per due squadre calcistiche diverse, infatti Daniele è Juventino mentre Alice è fiorentina.

A farla da padrona nelle loro vite è comunque la scherma e gli eventi sportivi a cui partecipano e anche se non è sempre facile separarla dalla vita privata, i due sono felici nella loro casa di Frascati, in provincia di Roma dove convivono.

Per quanto riguarda il capitolo alimentazione, Alice è più dietista rispetto al partner a ama fare surf, passione che insieme alla scherma scolpisce il suo fisico asciutto.

‘Quando Daniele smetterà sarà difficile per me continuare, ma prima di allora ci sono tanti traguardi da portare a casa’, commenta la giovane in una passata intervista.

Nel complesso, una coppia molto affiatata e seguita da tantissimi followers, che seguono le loro vicende sportive e non, anche se in realtà la coppia non ama molto esternare baci e dimostrazioni di affetto. Tuttavia però non è passato inosservato il bacio dato da Daniele ad Alice nel 2016 dopo aver vinto l’oro, anche se in quella occasione commentò dicendo che era uno dei tanti gesti di amore giornalieri, a differenza che stavolta il pubblico li guardava.

Non si parla di nozze ancora ma Alice spera in una bella famiglia… vedremo!