Margherita Agnelli, il matrimonio con Serge de Pahlen e i figli

Margherita Agnelli, la figlia di Gianni, non è stata mai al centro della vita sociale, ma negli ultimi anni è tornata sotto i riflettori a causa dell’eredità della sua famiglia. Ha avuto due matrimoni e otto figli, e vive attualmente a Ginevra con il marito Serge de Pahlen e le sue tre figlie più giovani.

Dal suo primo matrimonio con Alain Elkann, ha avuto tre figli: Ginevra, John e Lapo. Dal secondo matrimonio con Serge de Pahlen, ha avuto altri cinque figli: Tatiana, Maria, Sofia, Anna e Pietro.

La sua storia è tornata alla ribalta dopo la morte del padre e l’annuncio delle nozze di suo figlio John. La sua assenza a questo matrimonio e ad altri funerali di famiglia ha attirato l’attenzione, in quanto sembrava che la donna ancora portasse il lutto per la morte del padre.

Secondo le ultime rivelazioni, Margherita ha affermato di aver avuto problemi con il testamento del padre e di aver lottato contro la madre per mantenere una relazione con suo figlio John. Questo conflitto risale a prima della sua intervista, in cui rivelò che suo figlio John era influenzato dalla nonna. Questa dichiarazione ha causato ulteriore tensione nella famiglia. La donna ha anche rifiutato di partecipare al battesimo del suo primo nipote, il figlio di John.

Tuttavia, Lapo ha affermato in un’intervista del 2020 che la causa dell’astio e della divisione familiare è colpa della madre.

Margherita vorrebbe evitare che ci siano figli e nipoti di una “serie minore”, ma gli altri membri della famiglia sono contro di lei. La situazione sembrava migliorata durante il funerale di Donna Marella, ma in realtà era solo una facciata.

La verità è che Margherita non accetta di non far parte dell’eredità del padre, nonostante abbia ricevuto un patrimonio immobiliare elevato. Ha cercato di rivendicare ulteriori beni attraverso una causa legale contro la madre e i collaboratori del padre, ma senza successo. Dopo la morte della madre, ha fatto causa anche ai figli, ma anche in questo caso l’azione legale non ha avuto successo.