Lush lavora con noi: posizioni aperte e come candidarsi per le assunzioni

lush-lavora-con-noi

Lush è un’importante azienda di cosmetici molto conosciuta perché fonda la sua idea di trucco sulla composizione totalmente naturale dei prodotti.

Nata nel 1994, è famosa non solo per la realizzazione di make up naturale che non provoca irritazioni né allergie, m anche per la lotta contro la sperimentazione cosmetica sugli animali.

Presente in 51 paesi, il brand conta tanti punti vendita anche in Italia, circa 800 per la precisione, dislocati sull’intero territorio nazionale.

L’azienda

Lush è un brand che sostiene il make up naturale ma vanta anche l’invenzione di diversi prodotti come la bomba da bagno e lo shampoo solido, replicati da tantissimi marchi del settore.

L’azienda è a gestione familiare, parzialmente di proprietà dei dipendenti e vanta come punto di forza il sostegno degli animali, battendosi contro la sperimentazione su di essi.

L’origine del brand è britannica ed è stata ofndata nel 1995 dalla mente geniale di un tricologo di nome Constantine e sua moglie. Dapprima era una piccola realtà aziendale ma poi si è evoluta molto con il tempo fino a diventare la grande azienda che è oggi, specializzata non solo nella produzione di cosmetici ma anche negli olii da massaggio, profumi, creme e molto altro.

La particolarità del brand è quella di produrre articoli vegani e vegetariani, fatti a base di frutta e verdura. Si tratta di cosmetici di qualità prodotti in maniera friendly verso ambiente e animali.

Questa caratteristica differenzia Lush da tutte le altre aziende che lavorano nello stesso settore, infatti sia quelle più note che quelle piccole, utilizzano percentuali diverse di sostanze chimiche per rendere il make up più performante.

Lush invece ottiene da sempre gli stessi ottimi risultati utilizzando solo prodotti naturali, senza rinunciare alla durabilità del cosmetico, che rimane a lungo senza danneggiare la pelle.

Questa peruculiarità ovviamente rende il make up targato Lush, adatto a tutti, anche a chi ha la pelle particolarmente sensibile o soffre di allergie.

Lo staff di Lush è come una grande famiglia e tutti vengono accolti a braccia aperte e inseriti in un ambiente dinamico e sempre in sviluppo, che offre diversi benefit come: il 50% dello sconto per il personale, il giorno di riposo in occasione del compleanno, una posizione all’interno dell’Employee Benefit Trust che detiene il 10% dell’azienda.

Lavora con Lush

Tanti i vantaggi per chi lavora con Lush, per farlo è davvero semplice, basta infatti collegarsi nel sito ufficiale e selezionare il punto vendita di interesse per poi passare in rassegna le posizioni vacanti.

Oppure, tramite l’email che si trova nella sezione contatti del sito, è possibile proporre una candidatura spontanea allegando il curriculum vitae con la propria foto e la zona di interesse.

Le sezione per la ricerca di personale sono sempre in aggiornamento e possono trovare spazio sia coloro che non hanno esperienza sia i candidati più formati, ovviamente a seconda del ruolo.