L’Italia che crescita con Autonova Milano. Nel 2022 il Sole 24 Ore li riconosce Leader della Crescita

Autonova a Milano è un’officina service partner di BMW, Mini e Motorrad di Milano che si è contraddistinta nell’ultima classifica de Il Sole 24Ore per il tasso di crescita mostrato negli ultimi anni. Da cosa nasce questo successo?

Cos’è la classifica leader della crescita?

Ogni anno il Sole 24Ore, il quotidiano economico italiano per eccellenza che si pone soprattutto al servizio delle imprese, stila una classifica delle aziende italiane che hanno ottenuto una maggiore crescita di fatturato nell’anno antecedente. La classifica del 2022 ha come punto di riferimento i tassi di crescita del 2021 e in un periodo di forte depressione economica a causa dell’emergenza Covid, risulta particolarmente apprezzabile il risultato di alcune aziende. In questa particolare classifica ci sono aziende di livello nazionale, proprio per questo appare particolarmente interessante trovare anche realtà che, per la natura delle prestazioni, sono prettamente locali, come può appunto essere un’officina impegnata nel settore automobilistico. Autonova a Milano opera proprio in questo settore offrendo una serie di servizi innovativi agli automobilisti.

L’azienda opera su Milano e provincia, Monza e Brianza quindi il risultato ottenuto appare strabiliante. All’interno della classifica si pone al posto 222° tra le aziende con maggiore crescita di fatturato. Nel 2017 maturava un fatturato di 1.006 milioni di euro, nel periodo intercorrente tra i 1° gennaio 2020 e il 31 dicembre dello stesso anno, il fatturato sale a 2.791 milioni di euro, si tratta quindi di un risultato che supera il 100% rispetto al dato iniziale con una crescita del 40,50%.

La crescita però non è solo in termini di fatturato, ma anche di personale impiegato, infatti si passa da una situazione iniziale di 1 dipendente a 14 dipendenti, in questo modo la crescita dell’azienda si trasforma anche in opportunità lavorative importanti e ricchezza per il territorio.

Di cosa si occupa Autonova Milano?

L’azienda vanta una struttura di 3.000 metri quadri e di questi 1.500 sono destinati interamente all’area service per BMW, Mini e Motorrad confermandosi così un punto di riferimento per tutti coloro che amano questi marchi, vogliono ricevere assistenza per i loro veicoli, acquistare accessori, ottenere tagliandi e tutto ciò che può essere utile nella corretta gestione dei propri veicoli che mantengono così nel tempo prestazioni ed efficienza grazie a strumentazioni all’avanguardia e personale qualificato.
L’azienda offre ai clienti servizi evoluti come BMW Bank che non consente semplicemente di avere finanziamenti per l’acquisto di un veicolo o prestazioni accessorie, ma fornisce anche servizi assicurativi, manutenzione e tutto ciò che può servire per la corretta gestione dei propri veicoli.

Presso la sede è possibile procedere anche all’acquisto di veicoli nuovi e usati, inoltre vi è la possibilità di avere auto e moto elettriche.

Tra i servizi disponibili vi è l’auto di cortesia, disponibile nel caso in cui vi sia un guasto alla propria, oppure il noleggio a prezzi particolarmente convenienti. Nel servizio mobilità è prevista anche la possibilità di avere la MINI Bike, BMW e-Bike, BMW e-Scooter, Monopattino elettrico o il biglietto ATM, tutti gratuiti, per muoversi in città.

Autonova Milano, oltre ad offrire tutti i servizi di officina meccanica, tra cui anche il tagliando, propone il servizio di carrozzeria che permette di riparare qualunque tipologia di danno senza che restino segni, inoltre si occupa di lucidatura della carrozzeria e sanificazione degli interni in modo da mantenere inalterate le caratteristiche dei propri veicoli e moto BMW, Mini e Motorrad.
L’obiettivo è dare al cliente una presa in carico globale del veicolo, qui ad esempio è possibile trovare pneumatici di tutti i marchi, inoltre c’è il servizio di revisione ministeriale, installazione di antifurto tradizionale e satellitare.

Si tratta quindi prestazioni evolute di ultima generazione che consentono di coccolare i clienti e far in modo che i loro veicoli mantengano nel tempo efficienza, sicurezza e caratteristiche estetiche.
L’insieme di tutti i servizi, la cortesia, la lungimiranza e il lavoro di gruppo hanno consentito ad Autonova a Milano di raggiungere l’importante risultato di crescita certificato da Il Sole 24Ore.