Virgin Active lavora con noi: posizioni aperte e come candidarti per le assunzioni

virgin-active-lavora-con-noi

Virgin Active è una nota catena di villaggi fitness che sostiene lo sport e i giovani.

Il gruppo è presente in tutta Italia e appartiene al Virgin Group di Richard Branson, leader internazionale nel settore del fitness con circa un milione di iscritti in tutto il mondo.

Come in diversi pesi, anche in Italia il brand è molto attivo e dal 2004 conta 130mila iscritti e 38 centri dislocati in tutto il territorio nazionale.

Virgin Active si propone con un’idea nuova di palestre, concepita come un club in cui si lavora insieme divertendosi ed entrando a far parte di un gruppo affiatato seguito da esperti.

Fra le diverse proposte come palestre attrezzate con macchinari per allenare ogni parte del corpo, abbiamo anche sale fitness, sale spinning, corsi di pilates, studio kinesis ma anche piscine per nuotare liberamente o seguire corsi specifici, aree relax co saune, bagno turco e idromassaggio.

Per chi lo desidera, personal trainer qualificati sono sempre a disposizione di chi ne ha bisogno ma oltre allo sport ci sono anche aree per mangiare come bar e ristoranti, nonché parcheggi gratuiti.

Candidature

Virgin Active è una realtà dinamica, positiva e molto accogliente e sono moltissimi coloro che desiderano entrare a far parte di questo mondo.

Virgin Active deve il successo alla formula villaggio fitness, un concept che non punta solo alla realizzazione della classica palestra ma una vera e propria realtà inclusiva di ogni servizio, adatta a gruppi di amici e famiglie.

Se anche tu desideri crescere personalmente e lavorativamente grazie a questo brand, puoi navigare sul sito e scoprire di più, fino ad arrivare alla sezione dedicata alle posizioni lavorative.

La catena di centri sport e benessere seleziona periodicamente nuove figure per ricoprire diversi ruoli ma è disponibile anche per stage presso i propri club e nella sede principale a Milano.

Le selezioni per la ricerca di personale si rivolgono soprattutto a diplomati e laureati, tuttavia non c’è bisogno di particolare esperienza perché la formazione verrà eseguita in sede.

Gli inserimenti avvengono con tempo determinato e indeterminato ma anche in tirocinio. Si ricercano vari profili in tutto il territorio nazionale, l’importante non è tanto l’esperienza, quanto avere buone doti comunicative e sapersi relazionare con il pubblico.

In alcuni ruoli sono richieste particolari certificazioni, ad esempio come in quello di personal trainer.

Per candidarsi è necessario collegarsi nel sito ufficiale e accedere alla sezione Lavora con noi, periodicamente in aggiornamento. Si inserisce la zona di riferimento e si consultano le posizioni richieste.

Attualmente si ricerca la figura di personal trainer nei centri di : Casalecchio, Brescia, Prato, Reggio Emilia, Verona, Moncalieri, Roma, Genova, Milano e Firenze. Per questa posizione è richiesto almeno un anno di esperienza e ovviamente è gradita la certificazione e gli attestati.

Istruttore fitness

Anche queste figure che supportano i clienti mentre svolgono le attività sono molto richieste, attualmente a Milano, Verona, Prato, Salerno, Perugia, Mestre, Genova e Brescia.

Altre posizioni aperte sono:

  • addetto alla manutenzione a Milano e Roma
  • Assistente bagnante a Milano, Napoli, Firenze, Torino e Genova. La stessa posizione per quanto riguarda le categorie protette è ricercata a Napoli e Milano
  • Club manager a Milano, Roma e Mestre
  • Consulente commerciale a Brescia
  • Assistente area fitness in stage a Perugia, Milano, Genova, Torino e Roma
  • Club manager a Roma, Mestre e Milano
  • Receptionist, categorie protette e non, a Torino e Reggio Emilia

L’ambiente di lavoro è stimolante, positivo e come è evidente, accoglie anche persone con disabilità per coinvolgerle in un appagante lavoro di squadra. I dipendenti vengono formati con precisione grazie a programmi completi e master gratuiti.