Come scegliere le scarpe per neonato da cerimonia

Quando si tratta di acquistare le scarpe per i più piccini, può essere un’impresa non semplice. Comfortevoli, facili da indossare, longeve e durature, sono tutte qualità che bisognerebbe cercare quando si investe sulle scarpe per neonati.

Se vi state chiedendo quali scarpe per neonato scegliere per vestirlo ad una cerimonia, abbiamo qualche consiglio per voi.

Può essere difficile capire cosa sia giusto per i piedini dei vostri bambini, che crescono così velocemente e cambiano forma così tanto che capita che abbiano bisogno di scarpe nuove ogni mese o due. Ma non preoccupatevi: abbiamo pensato a voi con la nostra guida alla scelta del miglior paio di scarpe da bambino firmate per il vostro piccolo.

Prima di tutto, dovreste pensare a quanto tempo manca alla cerimonia. Se non c’è tempo per fare shopping e trovare il paio di scarpe perfette per il bambino, allora forse è il caso di prendere in considerazione l’acquisto online, come ad esempio su un ecommerce che vende scarpe firmate per neonato. Se invece avete abbastanza tempo per fare shopping, ci sono molte scarpe da bambino di marca sul mercato. È facile trovare qualcosa che possa fare al caso vostro se avete voglia di passeggiare per negozi.

Un’altra cosa da considerare è il vostro budget. Se è limitato, cercate sicuramente qualcosa di più economico ma che comunque faccia la sua bella figura: non dovreste spendere troppo per questo articolo se non rientra nel vostro budget, soprattutto se si tratta di utilizzarle per un solo giorno. Ma se il denaro non è un problema, allora prendete quello che più vi piace!

Quando si tratta di scarpe per bambini, vestibilità e comfort sono fondamentali. Le suole dovrebbero essere flessibili per consentire il movimento e le scarpe dovrebbero essere in un tessuto leggero e traspirante: cercate delle scarpe per bambini di buona qualità, in morbida pelle o con la parte superiore in tessuto che consenta il flusso d’aria per far asciugare il sudore dei piedini. Infatti i materiali rigidi ostacolano la crescita e lo sviluppo dei piedi del bambino.

La pelle è un’ottima opzione in quanto si adatta alla forma del piede di chi la indossa ed è facile da pulire. Le nuove scarpe si adatteranno alla loro impronta unica e consentiranno alle loro ossa di svilupparsi correttamente. Vale anche la pena di portare i calzini quando misurate le scarpe al vostro bambino.

Scegliete una chiusura facile e veloce da fissare, come il velcro o una fibbia. I lacci sono probabilmente più adatti a un bambino un po’ più grande riesce più facilmente a stare fermo per qualche secondo mentre li legate.

Per lo stile, considerate anche il fatto che alcune scarpe stanno meglio con abiti più formali.

Quanto costano generalmente delle scarpe firmate per neonato? Il prezzo dovrebbe riflettere la qualità dei materiali utilizzati per la realizzazione della scarpa, ma generalmente delle scarpe firmate per neonato da usare a una cerimonia possono oscillare tra i 50 e i 250 euro. Se ci sono alternative più economiche disponibili in negozi locali, potreste scegliere quelle! Altrimenti ci sono brand davvero importanti come Dolce & Gabbana Kids, Gucci Kids e DSquared che hanno uno stile più ricercato. Riguardo la fantasia, ci sono decine di opzioni disponibili per ogni occasione, dai matrimoni al battesimo e ai compleanni. Perciò ponderate bene la vostra scelta!