Cosa vedere a Massa Lubrense

Scopriamo cosa fare a Masa Lubrense e cosa vedere in questa località della costiera sorrentina.

Massa Lubrense è famosa per essere una delle località marittime migliori presenti in Italia, dal 2008 non c’è stato un anno in cui non abbia conseguito il riconoscimento di bandiera blu. Questo riconoscimento lo deve non solo alla sua particolare posizione, ma anche al mare cristallino, alla vegetazione che cresce incontaminata dall’uomo, alle strutture ricettive di alto livello che si trovano in zona e alle tante esperienze che si possono fare qui. Sul sito ilovecostiera.com trovi la guida della costiera sorrentina gratuita che puoi seguire per visitare tutta la costiera, qui invece andiamo a scoprire cosa fare a Massa Lubrense e cosa vedere.

Cosa fare a Massa Lubrense

Le attività che ci vengono proposte in questa località sono moltissime e sono tutte degne di nota, ci andremo però a concentrare sulle più importanti e soprattutto sulle irrinunciabili in un viaggio in questa località, ecco quali sono:

  • Vista la sua particolare posizione ci è permesso raggiungere l’isola di Capri e l’isola di Ischia in poco tempo, quindi se ti trovi in questa zona devi assolutamente partecipare ad una visita a queste isole.
  • Il giro in barca alla scoperta della Costiera Amalfitana, altro punto famosissimo in tutto il mondo per panorami, mare e spiagge bellissime.
  • Ami camminare? Bene perché ci sono tantissimi sentieri da prendere e escursioni a piedi da fare che ti portano alla scoperta dei punti più interessanti di Massa Lubrense. Per i più pratici ci sono anche percorsi di trekking di varia difficoltà a cui poter prendere parte.
  • Se invece ami la bici o l’e-bike non preoccuparti ci sono anche per te tanti sentieri, in questo caso però ti consigliamo di seguire solo quelli guidati per non incorrere in rischi e pericoli.
  • Un’altra attività che non può mancare è una bella visita ai fondali marini, sono diverse le attività marittime proposte in zona tra cui non mancano immersioni e snorkeling.

Cosa vedere a Massa Lubrense

Dopo aver visto le attività che possiamo fare vediamo invece cosa possiamo vedere in questa città:

  • La Cattedrale Santa Maria delle Grazie, la più importante in città e che vanta oltre 5 secoli venne costruita infatti intorno al 1500. La troviamo proprio nel centro della città e colpisce i visitatori per i colori unici dei pavimenti e per l’immensa luminosità interna.
  • Punta Campanella è un importante sito di interesse, conosciuto per essere il punto in cui il golfo di Napoli si incontra con il golfo di Salerno. È raggiungibile a piedi con una camminata di circa un’ora. Qui troviamo la vecchia torre di avvistamento e da qui puoi godere di una vista unica su tutta Massa Lubrense.
  • Monte San Costanzo è un altro sito da visitare, è anche il punto più alto di tutta Massa Lubrense, ti regala non solo una vista sulla città ma anche sui due golfi.
  • La Villa Romana di Pollio Felice, ad oggi ne restano solo i resti ma è davvero un punto di interesse che non può mancare.

Infine se ti trovi in città non può mancare un tour enogastronomico alla scoperta dei sapori tipici della zona.