Epilazione definitiva per una pelle perfetta come l’hai sempre sognata

L’alleato per un pelle liscia a morbida? Scopri l’epilazione laser permanente

Parliamo da donna a donna.. chi non vorrebbe sfiorare le proprie gambe e sentirle sempre lisce e morbide, senza neanche l’ombra di un pelo?

Chi nega, mente!

Sappiamo bene quanto sia noioso dover affrontare la depilazione: ceretta, epilatore, rasoio, crema depilatoria sono gli alleati per combattere il problema ma tutto questo non fa sempre bene alla nostra pelle.

Potremmo elencare un serie di sintomi da incubo per ogni donna che possono manifestarsi dopo la depilazione, ognuno di essi è legato alla follicolite, un’infezione batterica dei follicoli piliferi.

Il batterio responsabile dell’infiammazione del follicolo – che si manifesta in seguito a trattamenti depilatori come ceretta, rasoio, crema depilatoria – è prevalentemente lo Staphilococcus, un microrganismo di solito presente a livello della cute, insieme ad altre tipologie di batteri.

La follicolite superficiale spesso scompare nell’arco di alcuni giorni, mentre la follicolite profonda, o la follicolite ricorrente necessita di una terapia antibiotica.

La voglia di mostrare una pelle liscia e perfetta è un must per la maggior parte delle donne (e non solo!) e a cui nessuna è disposta a rinunciare. La soluzione è l’epilazione laser definitiva che consiste in un ciclo di trattamenti laser che permettono di eliminare dal 70% al 90% di peli attraverso la fototermolisi selettiva.

Possono essere trattate sia zone ampie del corpo (come gambe, braccia, torace, schiena), sia zone più piccole (viso, inguine o ascelle).

Il nostro centro benessere Body Charme dispone dell’EpilDream One, un macchinario di ultima generazione ideato per l’epilazione laser permanente. Quest’apparecchiatura è dotata di un laser diodo innovativo che permette di raggiungere il bulbo pilifero in profondità e ad alta velocità. Grazie al calore emesso, i peli vengono surriscaldati e rimossi, lasciando inalterata la pelle.

Qual è l’effetto finale che non ottieni con la depilazione tradizionale? L’inibizione del bulbo a produrre nuovamente i peli, i quali diventeranno sempre meno spessi e più chiari.

Questa tecnologia è adatta a tutti i fototipi (classificazione dermatologica che determina la qualità e quantità di melanina presente nella pelle) ed è efficace anche su pelli abbronzate e su carnagioni delicate.

L’ epilazione laser permanente con EpilDream permette di ottenere un risultato ottimale, riducendo al minimo il dolore e garantendo un esito duraturo nel tempo in modo rapido e in totale sicurezza.

Il numero di sedute a cui sottoporsi per l’epilazione definitiva varia in base alle caratteristiche di ogni persona, alla tipologia di pelle e del pelo ma esiste un numero minimo di trattamenti per rendere evidenti i risultati (in genere da cinque a dieci sedute).

Grazie all’epilazione definitiva godrai di vari benefici tra cui:

  • Addio follicolite: questo trattamento permetterà di risanare la zona infiammata a causa dell’irritazione dovuta ai metodi tradizionali di depilazione;
  • Addio peli incarniti: quanto tempo hai passato ad eliminare i peli sotto pelle con la pinzetta? Questo problema si verifica quando il pelo non riesce a forare la pelle quindi cresce al di sotto, infiammando la cute. La depilazione permanente riuscirà ad eliminare la presenza di peli incarniti;
  • Prolungamento dei tempi di ricrescita: grazie ai trattamenti di epilazione laser permanente, potrai godere di giorni di libertà senza il pensiero della rapida ricrescita;
  • Schiarimento delle zone delicate: l’uso frequente di rasoio e di cera, possono causare l’ipercheratosi principalmente nelle zone delicate come inguine e ascelle. 

Per iperchetosi, si intende un ispessimento della cute con un conseguente schiarimento della zona. Il laser riuscirà a riportare il colorito al suo stato originale, ripristinando i tessuti danneggiati.

Tutti i numerosi vantaggi dell’epilazione laser permanente potrai scoprirli sulla tua pelle già dalle prime sedute. Provare per credere!

Nel nostro centro estetico puoi effettuare questo trattamento nel modo più sicuro grazie all’utilizzo della tecnologia di nuova generazione EpilDream One.

Prenota subito il tuo primo appuntamento per il tuo percorso verso una pelle morbida e rinvigorita!