Ecco i cibi che devi evitare se soffri di mal di schiena

cibi-da-evitare-mal-di-schiena

Se soffri di mal di schiena, devi cercare il più possibile di seguire una dieta sana. Mangiare cibi sani può aiutarti a guarire più velocemente. D’altra parte, mangiare i cibi sbagliati può rallentare il processo di guarigione. Alcuni cibi possono innescare l’infiammazione, che peggiorerà il dolore. Scopriamo i cibi che devi evitare se soffri di mal di schiena.

Cibi da evitare se soffri di mal di schiena

Molti alimenti hanno dimostrato di aumentare l’infiammazione, una causa comune del mal di schiena. Per questo motivo gli alimenti e gli ingredienti che scatenano l’infiammazione dovrebbero essere eliminati o limitati nella propria dieta. Questi includono:

Alimenti zuccherati

I cibi zuccherati sono tra i peggiori, per quanto riguarda l’aumento dell’infiammazione. Gli zuccheri non solo possono innescare l’infiammazione, ma possono anche causare un aumento di peso e un eccesso di peso può peggiorare il mal di schiena.Tra gli alimenti zuccherati rientrano anche le bevande gassate e i succhi di frutta.

Lo zucchero può creare infiammazioni sia direttamente che indirettamente. Alti livelli di zucchero, possono ad esempio aumentare i livelli di insulina e l’insulina alta porta all’infiammazione. Ridurre l’ assunzione di zucchero può essere difficile all’inizio, ma a lungo termine ti sarà di grande beneficio.

Olio vegetale

Gli olii vegetali sono ricchi di acidi grassi omega 6. Questi acidi grassi non sono necessariamente cattivi. Ma, un eccesso di omega 6 , rispetto agli omega 3, può innescare una risposta infiammatoria. Se scegli di usare l’olio vegetale mentre cucini, dovresti usarne solo una piccola quantità.L’olio d’oliva è uno degli oli più sani perché contiene grassi monoinsaturi.

Farine raffinate

È meglio evitare di mangiare farine raffinate e prediligere cereali integrali . Pizza, pasta e pane bianco sono alcuni degli alimenti da evitare. Gli alimenti ad alto contenuto di farine raffinate, possono causare un picco di insulina, questo può peggiorare infiammazione.

Latticini

I latticini sono importanti all’interno di una dieta sana. Tuttavia, un eccesso di latticini può scatenare l’infiammazione. Molte persone sono intolleranti al lattosio, il che significa che i loro corpi hanno difficoltà a digerire i latticini.

Carne rossa

Carni rosse, hamburger e carni lavorate come wurstel, salsicce e pancetta sono associati a un’elevata infiammazione e dovresti essere evitarli se soffri di mal di schiena. La carne rossa contiene uno zucchero chiamato Neu5GC, che favorisce l’infiammazione. Bisognerebbe ridurre l’assunzione di questi alimenti per ridurre l’infiammazione e il conseguenza dolore.

Alimenti con conservanti

È meglio evitare cibi con conservanti e mangiare il più naturale possibile.Gli alimenti con coloranti, additivi e conservanti non vengono riconosciuti dal corpo. Questi possono innescare una risposta immunitaria che può colpire le articolazioni della schiena, causando o peggiorando il mal di schiena.Assicurati di leggere le etichette degli alimenti prima di acquistare qualsiasi cosa.

Mangiare sano

Mangiare sano non è così difficile.Riduci il consumo dei suddetti prodotti e concentrati piuttosto su cibi non trasformati ad alto contenuto di antiossidanti e grassi sani, come:

  • Frutta
  • Verdure a foglia verde
  • Noci, cereali e legumi
  • Alimenti ricchi Omega-3, come pesce e semi di lino

Prova a tenere un diario di tutto ciò che mangi e nota come cambia il mal di schiena in base all’alimentazione. Con una sana alimentazione, il tuo mal di schiena inizierà a migliorare.