Gianni Agnelli e l’amante vip a letto con l’altro uomo. Clamorosa storia di tradimenti, “come ha reagito l’Avvocato” – Libero Quotidiano

Il giornalista Umberto Pizzi, noto come il “paparazzo” della Dolce Vita romana degli anni ’60, ha condiviso un aneddoto su Gianni Agnelli sul Fatto Quotidiano. Secondo Pizzi, la diva svedese Anita Ekberg, lanciata da Federico Fellini, era famosa per la sua esagerata presenza e per il suo potere di attrarre gli uomini. Tra questi, Gianni Agnelli, che era il suo compagno per molto tempo e che fu spesso visto con lei in alcuni dei migliori hotel di Roma. Tuttavia, alla fine, stanco della vita segreta, Agnelli decise di acquistare una villa per Anita in via Cortina d’Ampezzo, una zona residenziale di Roma.

Purtroppo, una sera Agnelli arrivò alla villa senza avvisare e trovò Anita a letto con Rik Van Nutter, un attore statunitense che in seguito sarebbe diventato suo marito. Nonostante la situazione, Agnelli, conosciuto come il “Kennedy italiano” e padrone della Fiat oltre che del jet set internazionale, non sembrò particolarmente sconvolto dalla scena a cui aveva assistito, ma semplicemente commentò: “Ah, mi fa piacere”. Questo episodio dimostra l’altra Italia, un’altra epoca e soprattutto un’altra gentilezza.