Chi è Giuseppe Serra, lo stilista Sardo premiato da Pitti immagine

Giuseppe Serra è un talentuoso stilista di origine sarda che ha vinto un premio per la sua incredibile collezione “Sa mama ‘e su sole”, creata per il brand Benetutti. Il nome della collezione ha radici in una vecchia leggenda sarda, che veniva usata per spaventare i bambini e farli rimanere in casa durante le ore più calde del giorno. Giuseppe è legato a questa leggenda attraverso il suo passato, e in particolare alla sua nonna, che lo chiamava sempre in casa durante le ore più calde, e lui come tutti i bambini sardi guardavano fuori dalla finestra per vedere la mamma del sole.

La sua collezione ha vinto il premio “Pitti Tutoring & Consulting Reward”, che include un ciclo di consulenze con Luca Rizzi, tutoring e consulting director di Pitti Immagine. Giuseppe, che è appena laureato all’Istituto europeo di design di Milano, è stato selezionato tra oltre 100 candidati.

Il suo lavoro combina i ricordi della sua infanzia con le emozioni delle leggende, che hanno segnato molto la sua vita in maniera positiva. Questa leggenda ha portato allo sviluppo di una meravigliosa collezione di moda, che insieme a 13 altre presentate nell’installazione “Euritmia del sussurro” organizzata da Led Moda Milano, ha portato alla premiazione del giovane stilista sardo.

Il lavoro di Giuseppe, con la sua creatività, non è passato inosservato a Sonia Bruganelli, che ha scelto di indossare abiti di stilisti emergenti durante il GF Vip. La moglie di Paolo Bonolis ha optato proprio per il creativo sardo, che ha avuto l’onore di vestirla e far conoscere le sue creazioni. La Bruganelli ha ricevuto diversi book per visionare le varie proposte e ha scelto proprio quello di Giuseppe.