Federica Rollino, chi è la figlia di Nicoletta Orsomando?

La figlia di Nicoletta Orsomando, Federica Rollino, è nata dal matrimonio con il giornalista Roberto Rollino, che poi si separò. Nicoletta, che ha lavorato come annunciatrice Rai per circa 40 anni, era molto amata dal pubblico perché era un volto noto della rete televisiva. Ha iniziato il suo lavoro alla Rai subito dopo la Seconda Guerra Mondiale e divenne un’icona della tv negli anni ’50 e ’60.

Nicoletta è originaria di Casapulla, ma spesso ha cambiato città a causa del lavoro del padre. Ha studiato per diventare assistente sociale, ma alla fine ha optato per la carriera televisiva e ha iniziato a condurre programmi come “Tv dei ragazzi” e “L’Amico degli animali”. Nel 1957, Nicoletta ha condotto il Festival di Sanremo e successivamente ha annunciato la programmazione della tv diurna per oltre 20 anni. Si è ritirata dalla televisione nel 1993, ma ha continuato a far parte del mondo televisivo con alcune apparizioni e interviste.

Federica Rollino, l’unica figlia di Nicoletta, è stata cresciuta lontano dai riflettori e si sa poco della sua vita privata. Nicoletta ha dichiarato di essere nonna di 3 nipoti e di averli amati molto. Non si sa molto della vita privata di Nicoletta e Roberto, anche dopo il loro divorzio nel 1970, hanno cercato di mantenere un basso profilo.

Nicoletta Orsomando è scomparsa nel 2021 a seguito di una malattia e rimarrà sempre un’icona della tv di un’epoca. Molti sono rimasti addolorati per la sua scomparsa, ma il suo ricordo vivrà per sempre nella memoria dei suoi fan.