Fatima Lotfi, chi è la moglie di Massimo Stano

fatima-lofti

Massimo Stano, il marciatore ha vinto le Olimpiadi di Tokyo l’anno scorso, è sposato con Fatima Lotfi. Chi è la donna? Ecco cosa si sa di lei.

Massimo Stano: vita e carriera

Classe1992, nato il 27 febbraio a Grumo Appula, in provincia di Bari, ma da giovanissimo trasferitosi a Sesto San Giovanni per la carriera. Sin da bambino ha nutrito la passione epr questo sport e ha iniziato a correre sempre d più. Il primo traguardo fu una medaglia di bronzo agli Europei U23. Poi arriva il record italiano per i 20 km di marcia nel 2019 e successivamente la vittoria a Tokyo 2020. Una vita di vittorie per i suoi 30 anni, ma anche di sacrifici, infatti ha vissuto un po’ in giro per l’Italia e ora da qualche anno a Roma. Ma sicuramente non saranno gli ultimi. La sua presenza a Parigi non è scontata e dopo la vittoria in Giappone sarà sicuramente un altro traguardo da aggiungere.

Lui è un appassionato della cultura giapponese del resto e ama giocare alla playstation!

Non mancano i traguardi personali: dal matrimonio alla nascita della piccola Sophie, ecco chi è sua moglie.

Fatima Lofti: chi è

Dopo un’intensa storia d’amore, si sono sposati nel settembre 2016 e nel 2020 la donna aveva annunciato di essere incinta. Dal loro amore nasce Sophie. La giovane donna ha origini marocchine, anche se di Varese e per il matrimonio, l’atleta si è convertito all’Islam; la religione della donna. Nata nel 1992, si è fatta strada anche lei nel mondo dello sport; un ex mezzofondista e poi passata alla marcia come il marito. Ha cominciato il suo percorso nel 2004 e fino al 2019 faceva parti dell’Amatori Atletica Acquaviva.

Il traguardo del marito

Ha vinto i 20 m e la medaglia d’oro, il 5 agosto 2021, durante le Olimpiadi di Tokyo. La donna non è mai al centro dei riflettori. Ma il giorno dopo la grande vittoria, la moglie ha fatto un’intervista ad Uno Mattina, dove le hanno chiesto di descrivere che persona è; lei ha detto che è un ottimo marito, la aiuta molto e di per sé è una persona molto gentile e determinata. Sono una coppia molto affiatata e vivono bene la loro relazione. Lui ha fatto tanti sacrifici per raggiungere i suoi traguardi, dalla Puglia si sono trasferiti prima a Milano per quattro anni e poi successivamente a Roma dove vivono ancora. Entrambi sognano di tornare in Puglia a vivere, alla fine della carriera e ci tornano spesso per le vacanze e per far visita ai familiari. Entrambi amano trascorrere tempo libero a fare escursioni, questa è una delle loro passioni in comune.

Per quanto riguarda il cambio di religione di lui, ne parla liberamente e la stampa non gli è mai stata col fiato sul collo per questa scelta. Vivono una vita tranquilla e si godono insieme i traguardi importanti come una bellissima giovane coppia!