Fatima Lotfi, chi è la moglie di Massimo Stano

Massimo Stano, l’atleta che ha vinto le Olimpiadi di Tokyo l’anno scorso, è sposato con Fatima Lotfi. Chi è questa donna? Ecco cosa sappiamo di lei.

Massimo Stano: Vita e carriera

Nato il 27 febbraio 1992 a Grumo Appula, nella provincia di Bari, Massimo Stano si è trasferito a Sesto San Giovanni da giovane per seguire la sua carriera sportiva. Da bambino ha sempre nutrito una forte passione per lo sport, iniziando a correre sempre di più. Il suo primo traguardo è stato una medaglia di bronzo agli Europei U23. Poi è arrivato il record italiano per i 20 km di marcia nel 2019 e, successivamente, la vittoria a Tokyo 2020. Una vita piena di successi per i suoi 30 anni, ma anche di sacrifici: ha vissuto in diverse città in Italia e ora vive a Roma da alcuni anni. Ma sicuramente non saranno gli ultimi traguardi. La sua partecipazione a Parigi non è scontata e, dopo la vittoria in Giappone, sarà sicuramente un altro traguardo da raggiungere.

Lui è un appassionato della cultura giapponese e ama giocare alla Playstation.

Non mancano i traguardi personali: dal matrimonio alla nascita della piccola Sophie, ecco chi è sua moglie.

Fatima Lofti: chi è

Dopo un’intensa storia d’amore, Massimo e Fatima si sono sposati nel settembre 2016 e nel 2020 la donna ha annunciato di essere incinta. Dal loro amore è nata Sophie. Fatima ha origini marocchine e vive a Varese. Per il matrimonio, Massimo si è convertito all’Islam, la religione della sua moglie. Nata nel 1992, anche Fatima ha fatto strada nel mondo dello sport, prima come mezzofondista e poi passando alla marcia come il marito. Ha iniziato la sua carriera nel 2004 e fino al 2019 faceva parte dell’Amatori Atletica Acquaviva.

Il traguardo del marito

Massimo ha vinto la medaglia d’oro nei 20 km di marcia durante le Olimpiadi di Tokyo il 5 agosto 2021. La moglie non è mai stata al centro dei riflettori, ma il giorno dopo la grande vittoria ha fatto un’intervista a “Uno Mattina”, dove le hanno chiesto di descrivere Massimo come persona. Ha detto che è un ottimo marito, la aiuta molto e in generale è una persona molto gentile e determinata.