Piccoli amici in vacanza: i migliori hotel Pet-Friendly di Bellaria in cui soggiornare

Avere un piccolo amico a 4 zampe (come un cane o un gatto) può essere molto piacevole per noi e per la nostra casa, ma al tempo stesso potrebbe rivelarsi un problema quando dobbiamo scegliere dove soggiornare durante le vacanze estive.

Purtroppo non tutte le strutture e gli hotel in Italia sono attrezzati per accogliere nel migliore dei modi i nostri animali domestici e per questo motivo abbiamo deciso di fornirvi all’interno del nostro articolo una breve guida dei migliori hotel pet – friendly a Bellaria, in Emilia – Romagna.

Cos’è un hotel pet – friendly?

L’Emilia Romagna è una delle regioni più gettonate da parte del turismo italiano per le vacanze estive grazie alle infinite possibilità adatte a tutta la famiglia che sa offrire.

Proprio qui sono nate le prime idee di hotel pet friendly, cioè strutture alberghiere che riescono a dare una particolare attenzione ai nostri amici a 4 zampe.

Qui gli animali sono accolti nel migliore dei modi, con alcune accortezze che di certo sapranno rendere felici anche i loro padroni. Dai complementi d’arredo utili (come ad esempio tiragraffi e cucce di dimensioni adeguate a disposizione della clientela) a menù gourmet studiati appositamente per alimentare i nostri piccoli amici, passando poi per spiagge attrezzate nell’accoglienza di cani e gatti e specialisti dog sitter che saranno in grado di far giocare i nostri amati, facendo in modo che ci si possa concedere qualche momento di meritato relax.

La vacanza in un hotel pet friendly è l’ideale se volete evitare di lasciare il vostro amico a casa o in una pensione per cani in città: qui sarà accolto come il protagonista della vacanza e non avrete alcun tipo di difficoltà nella sua gestione.

Quali sono i migliori hotel Pet Friendly a Bellaria?

Bellaria è una delle principali città dell’Emilia Romagna che è in grado di offrire una vasta scelta di hotel pet friendly tra cui potrete scegliere.

I migliori che siamo riusciti a selezionare per voi sono:

  • Hotel Daniel: perfetto per i vostri amici a 4 zampe, dispone di due spiagge convenzionate pronte ad accogliere i vostri animali, ideale anche per famiglie con bambini con 2 vasche idromassaggio, bar, ristorante, ricca colazione a buffet. Alcune camere sono inoltre dotate di docce sensoriali con funzioni di benessere per il proprio corpo per vivere una vera e propria vacanza all’insegna del relax.
  • Hotel Kursaal: una buona scelta se siete accompagnati dal vostro cane o gatto. Qui avrete la possibilità di godere di un’area riservata da dedicare al vostro piccolo amico, insieme a ciotole apposite e un menù dedicato;
  • Locanda delle Dune: struttura adatta a chi cerca maggior tranquillità rispetto agli hotel del centro città in prossimità del lungomare. Qui sarete letteralmente immersi nel verde, con la possibilità di prenotare anche un villino privato esterno alla struttura;
  • Hotel Imperiale: hotel situato a soli 50 metri dal mare, dispone di una piscina completamente riscaldata, pet sitter e veterinario convenzionato in loco per ogni tipo di esigenza;

Non vi resta che collegarvi al sito web delle varie strutture e prenotare subito la vostra vacanza estiva in compagnia del vostro animale domestico che sarà di certo felice di passare l’estate in vostra compagnia.