Regalo di compleanno per un appassionato di auto: ecco 3 semplici idee

auto-corsa

Per il compleanno di una persona a voi cara che è molto appassionata di automobili non esiste idea migliore che acquistare un regalo a tema.

Sono disponibili, infatti, moltissime soluzioni in commercio che vi permetteranno di acquistare un regalo che riuscirà a sorprendere la persona a voi cara che lo riceverà.

Per aiutarvi a risolvere eventuali indecisioni abbiamo scelto di scrivere per voi questo articolo, dove troverete tre idee originali per sorprendere la persona a voi cara. Siete pronti? Cominciamo subito.

Il test drive in pista

Un appassionato di automobili è, molto spesso, un amante dell’alta velocità (da non sperimentare su strade o autostrade) e degli sport collegati ad essa.

Un regalo che riuscirà a regalare alla persona a voi cara dei momenti unici nel suo genere è il test drive in pista con vetture sportive ad altissima cilindrata.

Immaginate il vostro amico, fidanzato o marito percorrere a folle velocità l’autodromo di Misano, Monza o Imola alla guida di una Ferrari, McLaren o Pagani Zonda. Sarebbe felicissimo, giusto?

Durante il test drive è normalmente presente un pilota sportivo professionista che si occuperà di percorrere qualche giro di pista a folle velocità e in totale sicurezza per far adattare il passeggero.

Al termine si invertiranno alla guida e fornirà all’ospite che ha ricevuto il regalo le istruzioni per percorrere alcuni giri come un vero e proprio pilota professionista. Si tratta così di un’esperienza unica nel suo genere, che di certo non lascerà deluso il festeggiato!

Se volete avere informazioni maggiori vi consigliamo di visitare questo sito web.

Una gara con amici sui kart

Idea molto più economica della precedente, che permetterà anche a voi di partecipare, insieme ad altri amici e famigliari, è l’organizzazione di una gara sui kart.

Esistono moltissime piste in Italia dove è possibile prenotare per circa 30 minuti il tracciato per svolgere una gara sui kart, elettrici o a scoppio, tra amici.

Il prezzo medio è di circa 30 – 40 € a persona a seconda del tracciato, con la possibilità di inserire una sezione dedicata alle qualifiche e decidere di quanti giri sarà la gara.

Questa è un’ottima soluzione per creare un regalo gradito ad un amante delle auto e della guida e, allo stesso tempo, organizzare una festa di compleanno a sorpresa.

Accessori per l’auto

Se volete, invece, acquistare un regalo che possa essere più duraturo e collocato all’interno dell’auto del festeggiato, vi suggeriamo di optare per degli accessori per auto.

Potrete scegliere una targa personalizzata con le iniziali del festeggiato e il tipico design delle targhe americane, come quelle presenti all’interno di questa pagina.

Altra idea regalo molto gradita è l’acquisto di veri e propri accessori, come dei copri sedili, dei tappeti in gomma o in moquette o dei cuscini e dei supporti lombari da installare sul sedile per rendere più comoda la guida.

Se volete regalare degli accessori, in particolar modo a corredo di uno dei regali citati in precedenza, ci sentiamo di consigliarvi di visitare il sito web dell’azienda By Ernest. Al suo interno troverete una sezione interamente dedicata agli accessori per automobili appena citati, tutti realizzati in Italia con stoffe e materiale di ottima qualità.